IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA

L'associazione "Il poeta sognatore Simone" è orgogliosa di invitarvi sabato 9 aprile allo spettacolo di teatro canzone "In direzione ostinata e contraria", in omaggio a Fabrizio de André.

Protagonisti della serata saranno il musicista comasco Marco Belcastro e il noto attore Christian Poggioni, che ci proporranno alcuni dei brani del cantautore genovese, suoi pensieri e aneddoti di vita.

Sarà una serata intensa, che vi lascerà emozioni profonde come quelle che solo le canzoni di de André sanno dare.

Vi aspettiamo numerosi a Lipomo sabato 9 aprile alle ore 21 al Cine Teatro di San Vito, in via Cantaluppi 556.

Ingresso libero (è gradita un'offerta)

CHRISTIAN POGGIONI

Nato a San Paolo del Brasile nel 1972, viene ammesso da Giorgio Strehler alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano, dove si diploma in recitazione nel 1999. Nel 2000 si laurea con 110 e lode presso l’Università Statale di Milano e nel 2003 frequenta con il massimo dei voti un master in regia presso la University of Southern California di Los Angeles. Dal 1999 al 2006 recita in spettacoli diretti da registi quali Giorgio Strehler (Temporale, Così fan tutte), Peter Stein (Pentesilea), Massimo Castri (Questa sera si recita a soggetto), Antonio Calenda (Agamennone, Coefore, Otello), prendendo parte a tournée nazionali ed europee. Parallelamente recita in diverse produzioni televisive, cinematografiche e radiofoniche per Mediaset, RAI e Radio Svizzera Italiana.

Nel 2007 fonda l’associazione culturale "QUIA NON?" e intraprende un percorso di ricerca e produzione autonoma scrivendo, dirigendo e interpretando gli spettacoli "Tradimenti" (2007), "Nostos" (2008), "Alla ricerca del tempo perduto" (2010), "Alla corte di un giullare" (2011). È inoltre regista ed interprete degli spettacoli "Il vangelo secondo Pilato" e "La notte degli ulivi" di Érich-Emmanuel Schmitt (2012), "Apologia di Socrate" di Platone (2013), "Shakespeare’s memories" (2014).

Nel 2008 è assistente alla regia presso la Kaye Playhouse di New York (Le nozze di Figaro). Dal 2009 collabora con l’Università Cattolica di Milano, dove è chiamato come insegnante di recitazione presso il Laboratorio di Drammaturgia Antica e la Scuola di Alta Formazione diretta da Antonio Calenda.

MARCO BELCASTRO

Dopo la maturità scientifica ed aver studiato per anni chitarra classica, si dedica allo studio del pianoforte conseguendone il diploma presso il conservatorio di Verona nel 1990. Si perfeziona in "Metodo Funzionale della Voce" di Gisela Rohmert con gli insegnanti dell’istituto di Lichtenberg tra cui Gisela Romhert, Ruth Weimer e Martin Landzettel e si specializza in "Funzionalità vocale" con Maria Silvia Roveri presso il centro di funzionalità vocale "Nova Cantica" di S.Giustina (Belluno). Approfondisce lo studio del canto indiano presso il conservatorio di Vicenza e, a Benares (India), con il cantante Dhrupad Ritwik Sanyal. Si diploma alla Civica Scuola di Animazione Pedagogica e Sociale di Milano. Si specializza nello studio dell'organetto diatonico con Vincenzo Caglioti. Negli anni 90 è leader con Vittorio Liberti del gruppo "The MuRo".

Conduce seminari e corsi individuali di Funzionalità Vocale. Suona e canta in varie formazioni dove propone repertori che vanno dalla canzone d’autore a musiche e canzoni di sua composizione e della tradizione popolare. Collabora con la cooperativa "Progetto 98" di Busto Arsizio come esperto vocale per la rieducazione al suono ed alla voce di persone colpite da traumi cerebrali o ictus. Ha collaborato come docente con la scuola NovaCantica di S.Giustina (Bl) diretta da Maria Silvia Roveri. Collabora come cantante, musicista e compositore con l'attore Roberto Anglisani e con varie compagnie teatrali italiane.

Incide i cd "Farfalle gialle" (in collaborazione con Simone Mauri), "Melquìades Emporio" (con il quartetto "Melquìades") e "SoloVolo" (con M. Antonietta Puggioni) con musiche di sua composizione.

In collaborazione con:


Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
Il poeta sognatore

 

Il poeta sognatore Simone

Un'associazione giovane pensata per i giovani!

​Sede operativa:

via Cantaluppi 618, Lipomo (CO)
Email: :
ilpoetasognatoresimone@virgilio.it

Get Social with us!

 

Seguici su facebook!

Clicca mi piace alla pagina Il poeta sognatore Simone: clicca qui sotto per collegarti alla nostra pagina!

  • Facebook Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now