Non al denaro, non all'amore né al cielo


Sabato 5 novembre l'Associazione il Poeta Sognatore Simone ripropone il grande omaggio a uno dei più grandi cantautori della musica italiana: Fabrizio De Andrè.


«Avrò avuto diciott’anni quando ho letto Spoon River. Mi era piaciuto, forse perché in quei personaggi trovavo qualcosa di me. Nel disco si parla di vizi e virtù: è chiaro che la virtù mi interessa di meno, perché non va migliorata. Invece il vizio lo si può migliorare: solo così un discorso può essere produttivo».


Nel 1972 Fabrizio de André pubblicò l’album Non al denaro, non all’amore né al cielo, uno dei suoi dischi più noti e più belli, scritto in collaborazione con il futuro premio Oscar Nicola Piovani e liberamente ispirato all’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters.

Prendendo spunto dalle 9 canzoni del disco, Marco Belcastro e Christian Poggioni propongono uno spettacolo-concerto in cui i brani del cantautore genovese si intrecciano a testi di poeti del ‘900, dalla Beat generation a Alda Merini.

Vi invitiamo a partecipare calorosamente a una serata irripetibile SABATO 5 NOVEMBRE, al "Cine Teatro di San Vito", Via cantaluppi, n. 556, Lipomo". L'ingresso sarà libero, ma trattandosi di una serata particolare chiederemo un vostro piccolo contributo... volontario!! VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

Con il patrocinio del Comune di Lipomo

E la partecipazione di LarioCopy


Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
Il poeta sognatore

 

Il poeta sognatore Simone

Un'associazione giovane pensata per i giovani!

​Sede operativa:

via Cantaluppi 618, Lipomo (CO)
Email: :
ilpoetasognatoresimone@virgilio.it

Get Social with us!

 

Seguici su facebook!

Clicca mi piace alla pagina Il poeta sognatore Simone: clicca qui sotto per collegarti alla nostra pagina!

  • Facebook Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now